la nostra filosofia

L'associazione
 

Al centro di tutto c’è l’Uomo, ci siete voi, c’è il nostro desiderio di coinvolgere le persone, di formarle e di crescere tutti insieme, mettendoci in gioco, conoscendo e quindi imparando ad apprezzare una o più arti, dall’idea alla realizzazione artistica ed artigianale.

Il “Luogo” e la “Strada”, l’essere parte di un luogo ed essere al tempo stesso in movimento, sono concetti legati tra di loro indissolubilmente dal tempo, fermo nel “Luogo”, in corsa sulla “Strada”.

Noi pensiamo che la Cultura, il Bello nell’Arte, la Musica, sono quelle attività dell’intelletto umano che possono fermare il Tempo rendendolo eterno e trasformare così la Strada in un Luogo, dove conoscersi, vivere e crescere insieme.

Vogliamo offrire una casa nella nostra città aperta a tutti fatta di ricchezza di opportunità, contesti, momenti di incontro, scambio, apprendimento e dialogo. E’ questo che per noi è “il Benessere”.

Un “luogo dell’intelletto comune” dove vi è la possibilità di costruire nuove relazioni, renderle forti, e, attraverso un incontro con l’altro, ritrovare e conoscere se stessi nella costruzione della propria identità. “Il Benessere” è anche l’ombrello di stelle sotto il quale giovani e adolescenti potranno scoprire il mondo con maggiore senso critico e consapevolezza.