Presentazione del nuovo album del cantautore ferrarese Enrico Cipollini. Diplomatosi alla Scuola di Musica Moderna di Ferrara (AMF) e da sempre molto attivo sulla scena locale e italiana con diverse band ferraresi come Underground Railroad, Free Jam e Violassenzio, ha intrapreso un progetto solista con il quale è giunto al suo secondo album di brani originali. Il concerto sarà quindi l’occasione di presentare il nuovo lavoro dal vivo all’interno del contesto della sua città di appartenenza.
Così come durante la registrazione del disco, lo spettacolo prevede la presenza di ospiti che andranno ad arricchire e rendere unica la serata. La band che si esibirà con Enrico è composta da musicisti ben conosciuti sulla scena locale e italiana: Iarin Munari alla batteria (Vecchioni, Stadio, Red Canzian) Fabio Cremonini al violino, Roberto Catani al basso.
Le atmosfere proposte spaziano dal blues/country al folk, fino al rock ma sempre con strumenti di natura acustica (come il dobro e il violino) e un approccio molto personale. Questo incrocio di stili musicali e influenze diverse formano un sound complessivo originale e non molto comune sulla scena italiana.
Concerto di Enrico Cipollini & The SkyHorses
Created: